Istituto Comprensivo N. 22 di Bologna

Siamo felici di comunicare
che grazie a Fondo Scuola Italia
tutti plessi e le palestre del nostro Istituto Comprensivo
potranno usufruire di una sanificazione gratuita
che verrà effettuata prima dell'inizio delle lezioni

PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI ASSEGNAZIONE
DELLE DOTAZIONI TECNOLOGICHE, PERSONAL COMPUTER E DISPOSITIVI DI CONNETTIVITÀ
PER IL PROSSIMO ANNO SCOLASTICO 2020-2021

Scuola Secondaria di 1° grado

Libri di testo per a. s. 2020/2021

I docenti della Scuola Primaria dell'IC 22 augurano

BUON VIAGGIO

agli alunni delle classi 5^ dei plessi Piaget e Costa

Saluto alle classi 5° "Piaget" Saluto alle classi 5° "Costa"

I RAGAZZI E LE RAGAZZE DELLA SCUOLA MEDIA SI RACCONTANO E GETTANO UNO SGUARDO, ORA RIFLESSIVO, ORA DIVERTITO SUL CAMBIAMENTO IMPROVVISO CHE HANNO VISSUTO: LE SCUOLE CHIUSE, LE PAURE, LE NOSTALGIE, LE VIDEO LEZIONI E LE NUOVE ABITUDINI.

LEGGENDO LE LORO PAROLE NOI "GRANDI" PROVIAMO COMMOZIONE E STUPORE PER IL LORO CORAGGIO, PER LA SAGGEZZA E LA CAPACITÀ DI SORRIDERE

Per visualizzare i lavori

Informativa alle Famiglie e agli Alunni e Alunne

sulle modalità di svolgimento dell’Esame di Stato conclusivo

del primo ciclo d’istruzione

per l’A.S. 2019/2020

Progetto Continuità Infanzia - Primaria

Distanti, ma vicini... con piccole attività preparate dai docenti della Scuola Primaria in attesa di accogliere i nostri futuri bimbi e bimbe di prima

Maggiori informazioni

Proroga presentazione richiesta contributo per la frequenza con tariffa ridotta ai Centri Estivi

Prorogata al 24 aprile la scadenza del bando per richiedere contributi economici per la frequenza con tariffa ridotta di centri estivi aderenti al "Progetto per la conciliazione vita-lavoro" finanziato dalla Regione Emilia-Romagna con le risorse del Fondo Sociale Europeo.
Stante l'emergenza epidemiologica in atto, le famiglie al momento impossibilitate a produrre la dichiarazione ISEE anno 2020 potranno presentare la dichiarazione ISEE relativa all'anno 2019.

Tutte le informazioni su come richiedere il contributo si possono trovare sul sito web dell'Istituzione Educazione e Scuola del Comune di Bologna al link: http://iesbologna.it/centri-estivi-2020-domande-di-contributi

Per eventuali difficoltà che dovessero insorgere con la connessione o con l’utilizzo dei pc, sarà possibile contattare il nostro assistente tecnico
dal lunedì al venerdì tutti i pomeriggi dalle 15.00 alle 17.00
ai seguenti contatti:  a.figura.info@gmail.com  -  +39 3248008568

Maggiori informazioni

In merito alla sospensione delle attività didattiche in presenza, il MIUR invita le scuole a non interrompere il processo di insegnamento-apprendimento e a garantire il diritto allo studio attraverso la didattica in modalità e-learning.

Di seguito informazioni relative alle azioni di didattica a distanza intraprese dall'I.C. 22.

- Giga aggiuntivi (proposte operatori telefonici)
   - circolare n. 795 - Attivazione GSuite for Education per alunni scuola dell'infanzia
   - circolare n. 789 - Aggiornamento didattica a distanza
   - circolare n. 783 - Attivazione piattaforma Gsuite For Education per gli alunni della scuola primaria
   - circolare n. 773 - Didattica a distanza - informazione alle famiglie
   - circolare n. 767 - Attivazione funzione registro elettronico "AVVISI DEI DOCENTI ALLE CLASSI"
   - Modulo autorizzazione GSuite For Education
   - Modulo richiesta email per invio password account google

Tutorial per facilitare l’utilizzo della piattaforma GSuite For Education

Disposizioni in merito al funzionamento dell’Istituto Comprensivo 22

in applicazione del Decreto Legge del 17 Marzo 2020

In attuazione delle ultime disposizioni normative, l’Istituto Comprensivo 22, in ordine alla prioritaria esigenza di contenimento dell’emergenza epidemiologica dovuta al diffondersi del contagio da Covid 19, ha riorganizzato il funzionamento dei propri uffici facendo ricorso agli strumenti della flessibilità e del lavoro agile.

A far data dal 20 Marzo 2020, il personale presterà ordinariamente il proprio servizio in modalità di lavoro agile, assicurando lo svolgimento di tutte le funzioni amministrative necessarie al perseguimento dei fini istituzionali cui la Scuola è preposta.

Gli uffici potranno essere contattati ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

• Rapporti inter-istituzionali, coordinamento della DAD, organizzazione del servizio - Dirigente Scolastico: dirigente@ic22bo.it
  • Gestione amministrativa e contabile, coordinamento del personale ATA - Direttore servizi generali amministrativi: dsga@ic22bo.it
  • Gestione del personale docente e ATA - Assistente amministrativo: personale@ic22bo.it
  • Gestione alunni - Assistente amministrativo didattica@ic22bo.it

Si potrà inoltre contattare il numero seguente: 371 38 69 687 (dal lunedì al venerdì dalle ore 09,30 alle ore 12,30)

Per per ulteriori informazioni sulle modalità di comunicazione con gli uffici di segreteria cliccare qui

Aggiornamento Coronavirus (Covid-19)