Genitori InFORMATI 2022

Genitori inFORMAti 2022

Al via la versione 2022 di Genitori inFORMAti, il ciclo di incontri, online, rivolti a genitori di studenti e studentesse delle scuole secondarie, sui potenziali rischi legati alla crescita.

Gli incontri sono promossi dal Comune di Bologna a cura dell'Area welfare e promozione del benessere di comunità in collaborazione con Area educazione, istruzione e nuove generazioni, il Servizio educativo scolastico territoriale del Quartiere Savena, le cooperative La carovana ed Open Group.

• Giovedì 17 febbraio dalle 17,30 alle 19: ADOLESCENZA E COVID. Sostenere la crescita al tempo del coranavirus.

Il link per partecipare si trova nella locandina allegata.

Informazioni presso le segreterie scolastiche oppure scrivendo a: sestsavena@comune.bologna.it

I prossimi appuntamenti di Genitori inFORMAti:

• 3 marzo: FRUSTRAZIONE, FALLIMENTI, COMPETIZIONE. Come sostenere i nostri figli.
  • 17 marzo: ISOLAMENTO SOCIALE. Il digitale e le relazioni, dalle potenzialità al ritiro sociale.
  • 31 marzo: SERIE TV E VIDEOGAME. Adolescenti tra realtà e finzione.
  • 7 aprile:  IL PASSAGGIO DALLA SCUOLA MEDIA ALLA SCUOLA SUPERIORE: tra rischi e piaceri.

Genitori_informati_per_le_scuole.pdf