Un caro ricordo di Don Luigi Pantaleoni

Nel ricordo e nella preghiera per don Luigi Pantaleoni, parroco di San Lorenzo, fedele e instancabile servitore del Vangelo, tornato nella casa del Padre il 13 dicembre 2025.
Con la sua vita donata alla Chiesa, don Luigi è stato guida spirituale, pastore attento e punto di riferimento umano per quanti hanno incrociato il suo cammino. Ha svolto il suo ministero con dedizione, semplicità e profondo amore per il prossimo, testimoniando con le parole e con le opere i valori della fede, della carità e della speranza.

Tra coloro che hanno beneficiato della sua presenza discreta e generosa, nonché operosa, c’è l’IC 22 e soprattutto il plesso della scuola Primaria G.P. Costa. Infatti il “dopo scuola” che ha istituito grazie anche ai volontari, spesso maestri in pensione, ha aiutato tanti nostri scolari, anche stranieri, e li ha accompagnati lungo il percorso educativo, aiutando tante famiglie, sollevandole dai costi per lo studio e dando un luogo sereno e sicuro dove lasciare i propri figli. 

Come ringraziamento per il bene seminato durante la sua vita, noi docenti dell’Istituto ricordiamo con affetto e con riconoscenza don Luigi.