Musicascuola

PROGETTO PER LA DIFFUSIONE DELLA PRATICA MUSICALE NELLE SCUOLE DI BOLOGNA E PROVINCIA

Promosso dall’Associazione Musicaper di Bologna, con il patrocinio dell’ Ufficio Scolastico Provinciale in collaborazione con il Comune di Bologna - Assessorato Scuola e formazione. Progetto convenzionato con il Conservatorio G.B Martini di Bologna per lo svolgimento dei Corsi Preaccademici.

(Progetto Didattico Musicale riconosciuto per l’anno scolastico 2017/2018 n.6100 del 27.04.2017  della Responsabile del Servizio Istruzione della Regione Emilia-Romagna, di cui alla DGR n. 2254/2009 come modificata dalla DGR n. 2184/2010)

Con il contributo di :

Banca di Bologna

Il progetto prevede:

In orario curricolare, gratuiti:

•  Coro curricolare per le scuole primarie
      • Lezioni concerto di incontro con gli strumenti e la musica

• Dotazioni alla scuola di strumentazioni musicali

• Corsi di aggiornamento per docenti

In orario extra curricolare, con contributo delle famiglie richiedenti:

• pianoforte, chitarra, flauto traverso, batteria. Il progetto, senza fine di lucro e a costo zero per le scuole, si realizza grazie a contributi di enti sostenitori e grazie all’impianto “solidale” che convoglia interamente le quote associative di chi usufruisce dei corsi extracurricolari a sostegno delle iniziative curricolari.